Regole del Forum

Regolamento del forum

Se volete partecipare al forum di Sognolotto si devono rispettate alcune regole al fine di tutelare i temi trattati e soprattutto il rispetto morale dei partecipanti.

Con questo non si vuole limitare la libertà di pensiero, solo un comportamento civile e rispettoso ed è per questo che nelle prime fasi dopo l’iscrizione al Forum tutti i post ed i commenti dei nuovi iscritti rimarranno in attesa di pubblicazione fino al controllo di almeno un moderatore, questo è necessario per evitare spiacevoli intrusioni.

Non sono consentiti:

  1. Insulti personali tra i partecipanti; toni irrispettosi verso i moderatori o gli amministratori del
    Forum o del sito di Sognolotto; le discussioni e le espressioni usate devono essere sempre pacate,
    pur trovandosi in disaccordo su certe questioni.
  2. Offese alle istituzioni di qualsiasi bandiera politica, non sono consentite offese alla religione di qualunque credo.
  3. Sono, inoltre, vietati commenti razzisti di qualsiasi natura.
  4. Vietati anche commenti volgari ed osceni di qualsiasi natura. Non è consentita la pubblicazione di foto oscene ed offensive alla sensibilità dei singoli, queste verranno immediatamente rimosse e l’utente verrà bannato.
  5. Non sono consentiti messaggi non in linea con le tematiche proposte o finalità del forum.
  6. Non è consentito iscriversi più di una volta ad utente celando la propria identità con nickname diversi. Ogni persona potrà partecipare alla Community con una unica iscrizione, con un nickname ed una foto che la rendano riconoscibile dagli altri partecipanti.
  7. Non usate blasfemia, parole inerenti esplicitamente organi sessuali, non insultare l’inetlocutore.
  8. Il nickname deve essere facilmente identificabile, non sono consentite iscrizioni con un nickname che possa far risalire al proprio numero di telefono.
  9. Ogni nuovo iscritto al forum dovrà essere accettato da almeno un amministratore, solo dopo l’accettazione potrà aprire discussioni e commentare le altre discussioni.
  10. Sono vietati i messaggi personali, un forum non è una chat!
  11. Non è consentito fare e-commerce, non sono consentiti link verso siti commerciali, è consentito cedere oggetti e materiale personale ad altri utenti previo consenso di almeno un moderatore.
  12. Non pubblicate testi, immagini e altro materiale che violano le leggi sul copyright e sul diritto d’autore.

Il presente regolamento verrà aggiornato periodicamente in osservanza dei comportamenti degli utenti. Ogni utente è tenuto a segnalare agli amministratori e/o ai moderatori comportamenti scorretti da parte dei partecipanti alla community.

Il mancato rispetto delle regole sopraesposte comporterà l’immediata cancellazione del forum dell’utente responsabile delle violazioni.

Consigli utili

  • Prima di aprire una nuova discussione verificate ne siano già aperte che trattano lo stesso argomento. Discussioni ripetitive rende noioso il forum.
  • Quando aprite una nuova discussione create un titolo che riassuma l’argomento che si vuol trattare in modo che il visitatore possa decidere se aprire la pagina perché di suo interesse o non aprirla affatto.
  • Evitate di aprire una discussione con titoli del tipo *Leggete qui, AAA cercasi, ecc…” saranno i meno aperti.
  • Evitate di creare più post consecutivi per la stessa discussione, cercate di concentrare tutto in un unico post il più brevemente possibile senza pregiudicarne la comprensione di chi legge.
  • Non pubblicate contenuti con il testo tutto maiuscolo o tutto in grassetto, e sinonimo di urlare e a nessuno fa piacere discutere con chi urla.
  • Scrivete chiaro le vostre idee e intenzioni evitando troppe abbreviazioni, animate pure le discussioni evitando insulti e offese di qualsiasi genere

Inoltre:

  • Evitate di ripetere la stessa discussione o post su più forum.
  • Non inviate messaggi pubblicitari, catene di Sant’Antonio o comunicazione annunci non inerenti gli argomenti trattati, mica siamo una bacheca.
  • Sono consentiti annunci di manifestazioni ed eventi pubblici a scopo benefico o manifestazioni locali previa autorizzazione degli amministratori. Prima di pubblicare l’annuncio presentare la richiesta almeno ad un moderatore che provvederà ad informare gli amministratori di Sognolotto.it.
  • I moderatori hanno la facoltà di spostare discussioni non inerenti agli argomenti trattato su altri forum più adeguati anche senza preavviso.
Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti