Il gioco dei terni vergini non ha di per sé alcuna validità razionale se non quello di limitare il numero di formazioni da seguire rispetto ai complessivi 117480 terni.
I terni vergini sono calcolati considerando la prima estrazione (7/1/1871 all’ultima disponibile), su tutte le 10 ruote, vengono escludi dal computo le terzine della ruota Nazionale, compagine fine a se stessa e quindi esclusa dalla ruota Tutte.
Con l’avvicendarsi dei concorsi, i terni vergini sono destinati e diminuire, il ridotto numero di terni ancora da sfaldare fa sì che i restanti mai sortiti abbiano probabilità molto limitate di essere estratti, l’anno 2019 ci lasca in eredità 59 terni vergini.
In questa pagina terremo traccia dei terni vergini che sfalderanno nell’anno corrente, il 2019, le vignette mostreranno la terzina estratta, la ruota e la data dell’evento, in calce, il numero di terni vergini ancora da sfaldare.
L’elenco completo dei terni vergini ancora da sfaldare è mostrato in una pagina specifica che trovi qui – Terni Vergini –
[php_everywhere instance=”LIT-EstrLin”]