Significato Statistico
Vengono definiti Terni Vergini determinate terzine mai combinatesi per la formazione di un terno e ruota. La grande quantità di gruppi in terzina che so possono formare con 90 ne rendono inutile tale ricerca se fosse riservata ad una sola ruota o ad un numero limitato di estrazioni.
L’analisi dei terni mai sfaldati viene eseguita su tutte le dieci ruote classiche escludendo a priori la ruota nazionale, compagine fine a se stessa, si considerano, inoltre, tutte le estrazioni in archivio relative al lotto moderno e se ne stipula un elenco.
La probabilità che venga estratto uno di questi terni su una delle dieci ruote è tanto più improbabile al diminuire delle terzine ancora vergini, è impossibile prevederne la sortita futura e la ruota secca pertanto il gioco a tutte, anche considerando il minimo guadagno ottenibile di queste particolari formazioni, è altamente sconsigliato.
La ricerca viene effettuata a tutte le ruote fatta eccezione per la Ruota Nazionale considerata fine a se stessa.
Il numero complessivo di terni che si formano con 90 numeri è 117480, numero troppo elevato per far si che i terni mai usciti su una singola ruota siano in numero esiguo e si possano elencare in questa sede pertanto la ricerca viene effettuata su Tutte le ruote.
Per questo motivo la tabella elenca tutti i terni mai usciti su tutte le ruote (Nazionale esclusa) dall’estrazione n.1 del 7 gennaio 1871 all’estrazione 10534 ( n. 172 di sab 26 ott 2024 ).
La tabella viene postata a puro scopo informativo ma non deve essere considerata una previsione e nemmeno un consiglio di gioco, per vedere un prossimo sfaldamento di una di di queste formazioni ci possono volere mesi, quindi, in nessun modo pronosticabili, tanto meno è pronosticabile la ruota che ospiterà il prossimo sfaldamento.