Ognuno dei 90 numeri del lotto sono equiprobabili e le estrazioni sono indipendenti.
Ne Sognolotto, ne nessun’altro può prevederne la sortita. Nessun metodo cabalistico o matematico, né con calcoli statistici sulle estrazioni del passato possono prevedere i numeri estratti in futuro. Nessun metodo può essere definito vincente a priori. Ciò non esclude che le ricerche sulle estrazioni del passato possano essere divertenti e interessanti, dal punto di vista matematico e algoritmico.
Il gioco del lotto non è equo, giocando sistematicamente e morbosamente si va incontro a spese e non guadagni: chiunque promette il contrario lo fa per ignoranza. Diffidate da ciarlatani e pubblicità che promettono a gran voce la vincita facile, lo fanno per tornaconto personale.
Chiunque vende metodi e numeri lo fa per interessi personali allo scopo di arricchirsi il suo conto in banca, se il venditore avrebbe la certezza che i suoi numeri usciranno sarebbe sufficiente giocarseli ricavandone certamente maggior profitto. Nessun programma, nessun software e nessun metodo è in grado di garantire vincite o aumentarne le probabilità di vincita.
Sognolotto non vuole istigare il gioco ma semplicemente fornire i risultati dei suoi studi. Sognolotto ha dimostrato in diverse occasioni che i suoi metodi statistici hanno realizzato vincite importanti, Sognolotto ha pure dimostrato che i sui metodi possono anche fallire.