I numeri caldi sono da sempre fonte di numerose previsioni del Sognolotto, molte di queste andate a segno, i numeri freddi non sono mica da meno, anche se non espressamente citati sono parte integrale di ogni buona previsione.
Non tutte le ricerche eseguite finiscono fra le pagine di questo sito, la maggior parte vengono semplicemente messe da parte per verificarne in seguito l’attendibilità o meno, sono ricerche sperimentali che diventano operative solo dopo un ragionevole periodo di sperimentazione.
Il breve lasso di tempo che intercorre fra una estrazione e la successiva non ci permette di prenderle tutte in considerazione, fa i miei appunti sono tutte catalogate in base alla loro applicabilità determinata dai risultati delle estrazioni prese in esame, di solito, le ultime tre.
Torniamo ai caldi e freddi ricordandone brevemente il significato statistico: vengono definiti ‘Numeri Caldi’ quei numeri che per una serie consecutiva di sortite non hanno mai raggiunto una soglia di ritardo prestabilito, il valore del ritardo può essere definito da chi esegue la ricerca o avere il livello ‘standard’ di 18 che è il ritardo teorico di un numero.
L’immagine rappresenta l’attuale stato (24 aprile 2017) dei numeri più caldi sulla ruota di Bari, la prima colonna a sinistra visualizza il numero in esame (12) sulla ruota esaminata (Bari – 2° colonna) oggi alla decima sortita (Terza colonna) senza aver mai raggiunto e superato le 18 estrazioni di ritardo, oggi ha un ritardo cronologico di 6 estrazioni (Quarta Colonna).
Dalla quinta colonna in poi sono mostrati i ritardi consecutivi raggiunti nelle sortite, cosiddette, calde e si nota 7, 2,2, … fino a 19, dopo quel ritardo (19) il numero si è comportato secondo la tabella e così vale per gli altri.
Allo stato attuale, quel numero potrebbe già essere una valida ambata magari da abbinare al suo vertibile 21, il super ritardatario pugliese.
Con il termine ‘Numeri Freddi’ si intendono quei numero che per una serie consecutiva di sortite superano il valore di ritardo teorico o un altro valore impostato, sia che si tratti di numeri caldi, sia che si tratti di numeri freddi, ben si prestano ad eseguire ricerche sulla loro probabilità giudicata obbiettivamente dal pronosticatore o dall’appassionato calcolatore.
Oggi però vorrei fare uno strappo alla regola, la ricerca la effettuerò su formazioni calde per la sorte dell’ambo e per superfrequenti intendo quelle cinquine che stanno producendo più ambi nelle ultime 50 estrazioni.
Era una delle tante sperimentazioni che eseguo periodicamente ma questa mi piace davvero tanto e ve la propongo.