Non è facoltà di nessuno predire numeri al lotto o a qualsiasi altro gioco a sorte indovinare numeri dalla sortita immediata, le previsioni di Sognolotto ne sono una prova, sebbene quasi tutte riescono nell’intento, ben poche lo fanno al primo colpo di gioco o nei primissimi colpi successivi.
Questo scrivente consiglia quasi sempre un ciclo di almeno una dozzina di colpi oltre ad una mezza dozzina di eventuale recupero nel caso i precedenti dodici non fossero stati vincenti. Valutando le previsioni pregresse si è accertato che le vincite migliori arrivano anche oltre i diciotto colpi consigliati. Ovviamente i colpi consigliati sono indicativi e forse anche troppo, i metodi utilizzati in questa sede si basano su particolari equilibri cercati a ritroso anticipando il possibile ripetersi dell’evento di almeno sei colpi ed è proprio intorno a questa scadenza che avvengono le vincite di ambata e ambo.
Le vincite entro i primi sei colpi sono abbastanza limitate, rarissime quelle al primo colpo anche se non mancano casi clamorosi.
Ricordo un tempo una trasmissione televisiva (La domenica del villaggio 1996-2005) dove il simpatico Davide Mingacci ( a me piaceva ) si occupava di cucina fra i borghi.
Ogni tanto, fra le pentole, appariva un personaggio (di cui non ricordo il nome), mostrava una lavagnetta con scritti numeri del lotto che spesso chiamava speculativi.
Speculativa è relativo ad un’indagine, una riflessione teorica, in economia sta a significare la ricerca dell’utile, del profitto, ora mi chiedo: quando una previsione è speculativa e quando non lo è?
Una previsione, una giocata al lotto, al superenalotto, una grattata al grattino è sempre un’azione speculativa, si cerca il maggior profitto con il minimo sforzo, la riflessione teorica non è poi così articolata, basta pensare una pio di numeri o scegliere il grattino che per noi sia vincente ed attendere il responso. Dovrebbe essere così, almeno credo!
Per Sognolotto, una previsione speculativa è del tutto simile alle solite previsione tranne che nei colpi attesi per l’eventuale vincita, la speculativa dovrebbe (in teoria) essere molto più rapida nella sua evoluzione, una speculativa è buona solo per i colpi presi in esame dall’elaborazione della stessa, trascorsi i quali senza profitti è meglio cestinare il tutto e passare ad altro.
Ecco cos’è una speculativa per Sognolotto, un susseguirsi di eventi pregressi a frequenza quasi costante che si possono notare solo dopo alcuni cicli di estrazioni prevedendo di nuovo il verificarsi dell’evento entro pochissimi colpi.
O la va o la spacca, se dopo una mezza dozzina di colpi si è rimasti a secco pazienza, dopo tutto anche banco spera che il fatto non si ripeta ed è più probabile che abbia ragione lui, se non è speculazione questa …!