Come Giocare al 10eLotto
Estrazione ogni 5 minuti
Si confrontano i numeri giocati con i 20 numeri estratti nel corso di apposite estrazioni comuni a tutti i giocatori effettuate ad intervalli di 5 minuti l’una dall’altra, tutti i giorni dalle ore 00.00 fino alle ore 24.00. È possibile ripetere la stessa giocata per più estrazioni consecutive fino ad un massimo di 50 o ripetere la giocata sino a 20 volte (giocate multiple).
Estrazione del Lotto
Si confrontano i numeri giocati con i 20 numeri delle prime due colonne del Notiziario delle Estrazioni del Lotto iniziando dalla Ruota di Bari e proseguendo in ordine alfabetico (la Ruota Nazionale è sempre esclusa). In caso di numeri ripetuti, si considerano anche quelli risultanti dalle altre colonne del Notiziario, È possibile ripetere la stessa giocata per più estrazioni consecutive fino ad un massimo di 50 o ripetere la giocata sino a 20 volte (giocate multiple).
Estrazione Immediata
In questo caso si confrontano i numeri giocati con i 20 estratti assegnati dal sistema contestualmente alla giocata e stampati sullo scontrino di gioco. È possibile ripetere la stessa giocata per più estrazioni fino ad un massimo di 50.
E’ possibile ripetere la stessa giocata per più estrazioni consecutive fino ad un massimo di 50. Per le modalità Estrazione Lotto ed Estrazione ogni 5 minuti si possono effettuare fino a 20 giocate multiple.
Nuove formule di gioco opzionali e complementari al 10eLotto
E’ possibile partecipare alle nuove formule di gioco: NUMERO ORO, al NUMERO DOPPIO ORO, ai NUMERI EXTRA, al NUMERO GONG al momento dell’effettuazione di una giocata al 10eLOTTO in una o più delle seguenti modalità.
Formula NUMERO ORO
Aggiungendo l’opzione NUMERO ORO alla giocata, se il NUMERO ORO estratto nella ventina vincente è tra i numeri giocati, si accede a premi nuovi e più ricchi.
Selezionando il NUMERO ORO il costo della giocata raddoppia, si hanno a disposizione tre tipologie di estrazione.
Il NUMERO ORO è così individuato:
- per la modalità connessa alle estrazioni del gioco del Lotto coincide con il numero primo estratto della Ruota di BARI;
- per la modalità immediata è individuato automaticamente dal sistema tra i 20 numeri che compongono la combinazione vincente al 10eLOTTO.
- per la modalità di estrazione ad intervallo di tempo è individuato automaticamente dal sistema tra i 20 numeri estratti.
Formula DOPPIO NUMERO ORO
Nuova formula di gioco opzionale e complementare al 10eLOTTO.
Per partecipare alla formula di gioco del DOPPIO ORO è necessario effettuare una giocata al 10eLOTTO, in una o più delle relative tre modalità previste e al gioco complementare ad esso collegato, denominato NUMERO ORO.
Il DOPPIO NUMERO ORO è così individuato:
- per la modalità connessa alle estrazioni del gioco del Lotto coincide con il numero secondo estratto della Ruota di BARI;
- per la modalità immediata è individuato, insieme al NUMERO ORO, automaticamente dal sistema tra i 20 numeri che compongono la combinazione vincente al 10eLOTTO;
- per la modalità di estrazione ad intervallo di tempo è individuato, insieme al NUMERO ORO, automaticamente dal sistema tra i 20 numeri estratti.
La posta di gioco del DOPPIO ORO è pari a quella della corrispondente giocata al 10eLOTTO e al NUMERO ORO e vi si aggiunge, ad esempio, giocando un euro al 10eLOTTO, qualora si volesse giocare anche al DOPPIO ORO si dovrà corrispondere un altro euro per il DOPPIO ORO
La vincita con l’opzione DOPPIO ORO viene conseguita in caso di corrispondenza tra il NUMERO ORO e il DOPPIO ORO estratti con una delle modalità di gioco scelta e due qualsiasi dei numeri pronosticati al 10eLOTTO.
Il premio è determinato con riferimento ai numeri giocati ed ai numeri esattamente pronosticati al 10eLOTTO e risulta dal prodotto della posta di gioco per il moltiplicatore previsto:
10ELOTTO – NUMERI EXTRA
Dapprima disponibile solo per il 10eLotto online per le estrazio0ni ogni 5 minuti i numeri extra sono diventati ben presto una nuova formula giocabile anche in ricevitoria e dal concorso 10eLotto del 21 ottobre 2021 è possibile partecipare al concorso anche con le estrazioni del 10eLotto ad estrazione serale abbinata al gioco del lotto.
Per partecipare alla nuova formula di gioco “Extra” è necessario effettuare una giocata al 10eLOTTO, in una o più delle tre modalità previste e scegliere l’opzione Extra.
L’opzione Extra consente al giocatore la partecipazione, con gli stessi numeri giocati al 10eLOTTO, all’estrazione di ulteriori 15 numeri, tra i 70 rimanenti, dopo l’avvenuta estrazione/individuazione dei 20 numeri vincenti al 10eLOTTO.
I Numeri EXTRA vengono così individuati:
- Modalità ad estrazione ad intervallo di tempo: si confrontano i numeri giocati, prima con i 20 numeri estratti per il 10eLOTTO, poi con i 15 numeri estratti automaticamente dal sistema tra i 70 numeri rimanenti.
- Modalità ad estrazione immediata: si confrontano i numeri giocati, prima con i 20 numeri estratti per il 10eLOTTO in modalità ad estrazione immediata e poi con i 15 numeri estratti automaticamente dal sistema tra i 70 numeri rimanenti e riportati sullo scontrino di gioco.
- Modalità ad estrazione legata alle estrazioni del gioco del Lotto: si confrontano i numeri giocati, prima con i 20 individuati per il 10eLOTTO in modalità ad estrazione legata alle estrazioni del gioco del Lotto, poi con i 15 numeri individuati a partire dalla terza colonna del notiziario delle estrazioni del gioco del Lotto (dal terzo estratto sulla Ruota di Bari o, comunque, dal numero successivo all’ultimo individuato per completare la ventina vincente del 10eLOTTO) e proseguendo sulla quarta o, eventualmente, sulla quinta colonna, con esclusione dei numeri ripetuti e di quelli già appartenenti alla ventina vincente il 10eLOTTO.
La posta di gioco è fissata in euro 1, con incrementi di euro 0,50, e può essere pari o inferiore a quella della corrispondente giocata al 10eLOTTO.
La giocata consente la partecipazione a tutte le categorie di vincita previste sulla base della corrispondenza tra i numeri pronosticati e quelli estratti/individuati.